Le porte Ibride sono studiate per essere impiegate sia nei grandi magazzini frigoriferi, di conservazione e refrigerazione, che nella piccola distribuzione, fornendo una valida alternativa al prodotto di tipologia Industriale e concepite con lo scopo di separare ambienti diversi in ogni occasione, permettendo di conservare una temperatura costante, chiudere e isolare celle frigorifere, ridurre il consumo energetico e proteggere reparti da polveri e gas di scarico.
Rappresentano una versione intermedia per scelta dei materiali, applicando il pannello porta di tipologia Commerciale sul controtelaio di concezione Industriale, garantendone, altamente, l’affidabilità e la tenuta.
L'isolamento è compiuto da poliuretano espanso iniettato all’interno del pannello porta.
Sistemi di apertura scorrevoli e sui cardini, differenti temperature di applicazione, possibilità di scelta dei materiali e degli accessori, consentono di adattare il prodotto a seconda delle esigenze.
Le porte ibride scorrevoli possono essere automatizzate grazie all'utilizzo di un motoriduttore, e la trasmissione viene effettuata mediante una catena in acciaio.
Lo scorrimento deriva direttamente dalla tipologia delle porte industriali, e avviene su una guida in lega di alluminio anodizzato ad alta resistenza.
Anche i carrelli di scorrimento derivano dalla produzione delle porte industriali, e sono costituiti da un supporto in alluminio e carrucole in PVC con cuscinetti integrati.
La tenuta delle guarnizioni è garantita mediante l’ausilio di piani inclinati e diverse possibilità di registrazione.
Le porte sui cardini si avvalgono, invece, di cardini in PVC ad alta resistenza, con alzata in fase di apertura e possibilità di registrazione, per permettere la tenuta delle guarnizioni a terra e sul controtelaio.