Foris Index S.r.l. è specializzata nella produzione di porte per celle frigorifere, ed ha raggiunto nel tempo una posizione di leadership nel mercato della conservazione del freddo.

Dal 1964 ad oggi, l'azienda si distingue per la capacità di soddisfare le esigenze di una clientela diversificata, che va dai grandi magazzini industriali alle aziende di eccellenza nei settori agrario, ortofrutticolo, caseario e della lavorazione delle carni.

Foris Index è un'eccellenza riconosciuta anche nel settore della conservazione in atmosfera controllata, utilizzata in particolare per la maturazione della frutta, grazie a porte speciali studiate appositamente per questa tipologia di applicazioni.

Sei cliente Foris index?

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

Non sei ancora cliente Foris index? Contattaci

Le porte Ibride sono studiate per essere impiegate sia nei grandi magazzini frigoriferi, di conservazione e refrigerazione, che nella piccola distribuzione, fornendo una valida alternativa al prodotto di tipologia Industriale e concepite con lo scopo di separare ambienti diversi in ogni occasione, permettendo di conservare una temperatura costante, chiudere e isolare celle frigorifere, ridurre il consumo energetico e proteggere reparti da polveri e gas di scarico.
 
Rappresentano una versione intermedia per scelta dei materiali, applicando il pannello porta di tipologia Commerciale sul controtelaio di concezione Industriale, garantendone, altamente, l’affidabilità e la tenuta.
L'isolamento è compiuto da poliuretano espanso iniettato all’interno del pannello porta.
Sistemi di apertura scorrevoli e sui cardini, differenti temperature di applicazione, possibilità di scelta dei materiali e degli accessori, consentono di adattare il prodotto a seconda delle esigenze.
 
Le porte ibride scorrevoli possono essere automatizzate grazie all'utilizzo di un motoriduttore, e la trasmissione viene effettuata mediante una catena in acciaio.
Lo scorrimento deriva direttamente dalla tipologia delle porte industriali, e avviene su una guida in lega di alluminio anodizzato ad alta resistenza.
Anche i carrelli di scorrimento derivano dalla produzione delle porte industriali, e sono costituiti da un supporto in alluminio e carrucole in PVC con cuscinetti integrati.
La tenuta delle guarnizioni è garantita mediante l’ausilio di piani inclinati e diverse possibilità di registrazione.
 
Le porte sui cardini si avvalgono, invece, di cardini in PVC ad alta resistenza, con alzata in fase di apertura e possibilità di registrazione, per permettere la tenuta delle guarnizioni a terra e sul controtelaio.
480PT

480PT

Porta scorrevole per cella a temp. positiva

480LTB

480LTB

Porta scorrevole per cella a temp. negativa

500TN

500TN

Porta su cardini per cella a temp. positiva

604LWT

604LWT

Porta su cardiniper cella a temp. negativa

Seleziona la tua lingua